Scopriamo insieme alcuni esercizi, facilmente inseribili nella quotidianità, per mantenere in perfetta salute mani e polsi!

 

 Allungamento del pugno sollevato:

  • Inizia con il braccio in alto vicino alla testa, con la mano aperta.
  • Fai un pugno, tenendo il pollice fuori da esso.
  • Far scorrere le dita verso il polso fino a sentire un allungamento.

 

Aprire il pugno:

  • Tieni le dita serrate in un pugno di fronte a te; ora ruota leggermente il polso in avanti.
  • Allunga le dita fino a quando la tua mano è piatta e aperta, con le dita unite.
  • Ripeti 10 volte.

 

Tirare il pollice:

  • Prendi il pollice con l’altra mano.
  • Tirare delicatamente il pollice all’indietro, lontano dalla mano.
  • Tieni l’allungamento per 25 secondi.
  • Ripeti sull’altro pollice.

 

Dita a ventaglio:

  • Stendere il braccio lateralmente e fare il pugno.
  • Allungare le dita verso l’esterno il più lontano possibile, come un ventaglio.
  • Ripeti i movimenti 10 volte.

Seguite la pagina del Dottor Merello per scoprire come mantenere sempre le vostre preziose mani in perfetta forma!